Automazione dei test
Prodotti e servizi: CUTE e 121T
Prodotti e servizi: CUTE e 121T
Ti mettiamo a disposizione la piattaforma CUTE e garantiamo il suo corretto funzionamento tramite un continuativo servizio di assistenza
Ti mettiamo a disposizione la piattaforma CUTE e affianchiamo il tuo team in modo che sviluppi test automatizzati di qualità
Ti mettiamo a disposizione la piattaforma CUTE e, in maniera agile, sviluppiamo noi i test automatizzati di sistema
CUTE è la piattaforma che integra e supporta le funzionalità della test automation solution dei nostri clienti. CUTE è specializzata nella gestione dei test di sistema, relativi ad applicazioni web e mobile.
CUTE è costituita da diversi moduli:
CUTE può essere installato scegliendo la combinazione di moduli più opportuna per rispondere alle esigenze del team di sviluppo; viene installato su macchine Ubuntu nella cloud del cliente.
CUTE è inclusa nel nostro servizio di testing 121T.
Chronos è un servizio per la pianificazione dell’esecuzione dei test end-to-end.
Con Chronos puoi configurare il piano settimanale di esecuzione dei test in modo che vengano eseguiti automaticamente. Puoi anche eseguirli al volo e comunque monitorarne l’esecuzione. Chronos ti consente di impostare vincoli temporali tra i test, di regolare in modo adattivo la durata prevista delle esecuzioni, e di utilizzare canali di esecuzione in parallelo.
Al momento Chronos viene usato per gestire in maniera efficiente, comoda e affidabile, progetti con più di 60 test set, ciascuno dei quali richiede dai 30 ai 90 minuti per essere eseguito. I test vengono eseguiti in parallelo su 10 diversi canali di esecuzione, basati su browser virtuali remoti, producendo più di 40 ore di esecuzione ogni notte.
Test manager e tester nei team dei nostri clienti utilizzano varie interfacce utente: alcuni utilizzano una GUI per apportare modifiche di routine alla pianificazione settimanale, altri utilizzano comandi shell per ottimizzare la pianificazione e ridurre il tempo di esecuzione totale o l’utilizzo del canale. Sviluppatori utilizzano entrambi per avviare manualmente l’esecuzione di set di test che sono stati appena sviluppati o rivisti.
Daedalus è un ambiente di sviluppo basato sul web per la creazione e la manutenzione di test end to end e le loro relazioni con i requisiti. Con Daedalus un tester o un analista può:
È un’ estensione di Daedalus che consente a un tester o un product manager di:
Athena è il componente necessario per l’esecuzione dei test. Si tratta di una libreria che consente di specificare ad alto livello scenari di test, esempi di specifiche, passi dei test, piattaforme e canali di esecuzione, in modo che i test possano essere eseguiti per applicazioni web, mobili (Android e IOS), applicazioni REST e applicazioni che si basano su architetture centrate su code di messaggi.
Athena arricchisce Daedalus e Chronos con la possibilità di eseguire i test, sia direttamente, che programmata.
Athena può essere esteso in modo da poter eseguire codice personalizzato e specifico per la propria applicazione.
Akeso mette a disposizione un’applicazione web che consente a test manager di monitorare l’esecuzione dei test programmati da Chronos e di visualizzare i rapporti di esecuzione dei test.
Con Akeso un test manager e un tester può:
IDS SrL Part. IVA 02707400301
Via Linussio 51, 33100 – Udine Italy
Tel: +39 0432 629717
contact@designcoaching.net